Shutter Island

Shutter Island è un film del 2010 diretto da Martin Scorsese.

s4Nel 1954, gli agenti federali Edward “Teddy” Daniels (Leonardo DiCaprio) e la sua spalla Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono mandati all’Ashecliff Hospital, su Shutter Island, specializzato nella cura di criminali malati di mente.

I due devono investigare sulla scomparsa di Rachel Solando, una paziente rinchiusa in una stanza blindata e svanita nel nulla. Il dottor John Cawley, primario dell’ospedale, spiega che la donna è stata ricoverata dopo aver affogato ed ucciso i suoi tre figli, ma, nonostante ciò, lei crede ancora di trovarsi a casa, che i suoi figli siano ancora vivi e che il personale e i pazienti dell’istituto altro non siano che postini, lattai, fattorini e giardinieri.

Un thriller che tiene incollati allo schermo e che si rivela pieno di colpi di scena.

Un cast stellare e uno straordinario Leonardo DiCaprio, che interpreta in maniera impeccabile un personaggio “impegnativo”.

Occhio a non perdere neppure un dettaglio: il finale vi stupirà!

Augurandovi una buona visione, vi lasciamo qualche curiosità sul film:

shut1Il film è basato sul romanzo del 2003 L’isola della paura (Shutter Island) di Dennis Lehane.

shutterisland100222_1_560La produzione iniziò il 6 marzo 2008. Il titolo venne temporaneamente modificato in Ashecliffe.

shut3Le riprese cominciarono a Taunton, Massachusetts, dove venne filmato un flashback, ambientato durante la seconda guerra mondiale, in cui Teddy Daniels, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, è un soldato americano che prende parte all’episodio del massacro di Dachau avvenuto realmente nell’omonimo campo di concentramento nazista.

Shutter IslandLa pellicola ha esordito al 1º posto nella classifica del box office con 41 milioni di dollari: è il film di Martin Scorsese che ha guadagnato di più nel weekend d’apertura.

robbie-robertson-screening-dhutter-island-02Le musiche per la colonna sonora sono state selezionate e curate da Robbie Robertson.

Chiara Pirani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...