In your eyes

 Brin Hill, 2014

Rebecca e Dylan sono due ragazzi che già da giovani hanno un forte legame mentale nonostante non si siano mai incontrati in vita loro e vivano a due capi opposti del paese.
Infatti Dylan è un ex detenuto del New Mexico che lavora in un autolavaggio mentre Rebecca  è una giovane donna che abita in New Hampshire sposata con un ricco dottore.
Il loro legame è cosi forte che quando uno si fa male o rischia la vita anche l’altro lo sente ed in età adulta scoprono che parlando a voce alta possono comunicare l’uno con l‘altra nonostante la distanza. Questo li rende ancora più strani e isolati agli occhi degli altri.

In your eyes è una commedia romantica a tratti fantascientifica caratteristica dello sceneggiatore Joss Whedon, regista di The Avengers e serie televisive come Buffy e Firefly.

Il regista Brin Hill usa i colori per identificare gli ambienti, creando una correlazione tra questi e i personaggi. Dylan viene sempre ripreso in spazi aperti e arancioni del deserto del New Mexico mentre Rebecca in spazi chiusi e bluastri della cittadina innevata dove vive.

In your eyes non è mai stato proiettato nelle sale tranne nel 2014 al Tribeca Film Festival ma dal 2017 è disponibile su Netflix ed altre piattaforme digitali.

Consiglio la visione di questo film anche a chi il genere può non interessare perché oltre a essere la storia di due ragazzi con un legame poco comune, è prima di ogni cosa un racconto sulle relazioni umane e di buoni sentimenti che possono nascere guardando attraverso gli occhi di qualcun altro, andando oltre le apparenze.

in-your-eyes-main-review.png

3 curiosità:

  1. L’attrice protagonista Zoe Kazan è la nipote del regista Elia Kazan ed è ben voluta dalla cripta americana grazie anche al film The Big Sick;
  2. l’attore che interpreta Dylan, Michael Stahl-David lo si potrà vedere nella terza stagione di Narcos;
  3. le scena della vita di Rebecca nella cittadina innevata si sono girate in vari paesini del nord degli Stati Uniti per trovare il giusto clima e ambientazione.

Flavia Satta

 

Annunci

Autore: Cabiriams

Il portale di cinema, arte, letteratura e spettacolo. Da aprile nelle case bolognesi con #VisioniDomestiche e al cinema Perla di Bologna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...