EVENTO – Visioni Domestiche: il cinema come luogo di aggregazione

visione domestiche

Per la prima volta Cabiriams esce dallo spazio virtuale del blog e si fa concreto, mettendoci la faccia e… la casa! Visioni Domestiche è infatti il primo cineforum casalingo targato Cabiriams, il cui esordio si terrà il 3 aprile a Bologna, la nostrà città.

Ma spieghiamoci meglio: cos’è Visioni Domestiche?
Visioni Domestiche nasce dall’esigenza di dare concretezza alla parola rete, cercando nuovi spazi di aggregazione dove condividere l’esperienza di visione.
Proponendo il formato del classico cineforum serale, fatto di Introduzione+Visione+Discussione, la sfida sta nella messa a disposizione della propria abitazione a chi vorrà partecipare, trasformando, per una serata, un luogo privato in un luogo di condivisione e di apertura.
Noi di Cabiriams ci occupiamo della gestione del Cineforum, preparando una introduzione al film e moderando la discussione, mentre chi vorrà… ci metterà la casa!

L’intento è quello di ritrovare il piacere della condivisione e del confronto, nella volontà di fare nuove conoscenze facendo ciò che amiamo di più: guardare un film in compagnia!

Chi sceglie il film?
Il film viene scelto da chi offre la casa, l’HOST, che può proporre il suo film preferito o qualsiasi film voglia condividere con gli altri, e sarà annunciato sull’evento una volta scelto l’host.

Come partecipare?
Step 1 – Chi vuole partecipare come host propone la propria casa tramite un messaggio FB alla pagina di Cabiriams, indicando il numero massimo di persone che può ospitare  – anche poche persone vanno bene: l’importante è stare bene nel luogo in cui si è! (N.B. La casa, per motivi logistici, deve trovarsi nel Comune di Bologna)

Step 2 – Una volta raccolte tutte le candidature degli host, faremo un sorteggio e sceglieremo la location vincitrice (senza annunciare pubblicamente l’indirizzo di casa… teniamo alla vostra privacy!)

Step 3 – Scelta la casa, annunceremo sull’evento il numero di persone che possono partecipare al cineforum, che potranno candidarsi sempre per messaggio privato alla pagina.

Step 4 – A questo punto, i partecipanti saranno i primi che si sono prenotati tramite messaggio alla pagina.

Step 5 – I partecipanti verranno contattati da Cabiriams che li informerà dell’indirizzo della location e del nome dell’host, con tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo!

A questo punto non resta che portare qualcosa da bere o da mangiare, e si potrà dare il via alla visione domestica!

Il primo Visioni Domestiche si terrà mercoledì 3 aprile: qui trovate il link all’evento

Annunci

Autore: Cabiriams

Il portale di cinema, arte, letteratura e spettacolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...