In attesa dell’esposizione dei loro lavori il 18 luglio in via Piccinini, 9, conosciamo più da vicino gli artisti che faranno parte del progetto “Piano Aria“, il festival della contaminazione nello spazio aperto.
Protagonista di oggi è Bembembastala (@bembembastala), un’artista che sprizza arte ed entusiasmo da tutti i pori. Le sue opere, condite con una buona dose di irriverenza, sembrano travolgere l’osservatore e condurlo in un viaggio colorato e inaspettato.
“La mia arte si propone come portavoce di leggerezza ed ironia. L’obiettivo finale è quello di far riflettere e giocare con le emozioni di chi guarda, creando un connubio tra il simpatico e il provocatorio.
Il mio modo di fare arte è un cocktail di ironia, umorismo e colori sgargianti. È un invito ad immergersi in un mondo di allegrie e sorprese”.

E le sorprese non mancheranno con la sua partecipazione all’iniziativa, sia per chi ammirerà le sue creazioni, sia per lei stessa, particolarmente legata al valore della contaminazione.
“Partecipare a Piano Aria significa per me una nuova possibilità di esprimermi nella mia città e rappresenta anche un’opportunità per conoscere nuove opere e nuovi artisti e per promuovere il mio lavoro all’interno di un ambiente creativo e familiare”.
Tra i suoi lavori, che si distinguono tutti per la loro dirompente audacia, ce n’è uno a cui l’artista tiene particolarmente, soprattutto per il fatto che si sposa perfettamente con la sua “poetica”.
“Un progetto a cui sono molto legata riguarda la collaborazione a livello grafico con Vagin, un brand di gin emergente che si sposa perfettamente con il mio stile e il mio immaginario. Contribuire alla promozione di questo prodotto mi rende ogni giorno più orgogliosa ed entusiasta”.

Non perdete l’opportunità di vedere da vicino i lavori di @bembembastala: l’appuntamento con “Piano Aria“, l’iniziativa promossa da @panevino_creativehub, è il 18 luglio.
Chiara Pirani
