Pronti per un nuovo appuntamento! Cabiriams esce dallo spazio virtuale del blog e torna a farsi concreto, mettendoci la faccia e… la casa! “Visioni Domestiche” è il primo cineforum casalingo targato Cabiriams, il cui esordio si è tenuto a Bologna ormai prima della Pandemia.
Ma spieghiamoci meglio:
Cos’è Visioni Domestiche?
#VisioniDomestiche nasce dall’esigenza di dare concretezza alla parola RETE, cercando nuovi spazi di aggregazione dove condividere l’esperienza di visione.
Proponendo il formato del classico CINEFORUM SERALE, fatto di Introduzione+Visione+Discussione, la sfida sta nella messa a disposizione della propria abitazione a chi vorrà partecipare, trasformando, per una serata, un luogo privato in un luogo di condivisione e di apertura.
Noi di Cabiriams ci occupiamo della gestione del Cineforum, preparando una introduzione al film e moderando la discussione, mentre chi vorrà… ci metterà la casa!
L’intento è quello di ritrovare il piacere della condivisione e del confronto, nella volontà di fare nuove conoscenze facendo ciò che amiamo di più: guardare un film in compagnia!
Chi sceglie il film?
Il film viene scelto da chi offre la casa, l’HOST, che può proporre il suo film preferito o qualsiasi film voglia condividere con gli altri. Il film non sarà rivelato fino all’inizio della serata.
Come partecipare?
Step 1
Chi vuole partecipare come HOST propone la propria casa tramite un messaggio alla pagina di Cabiriams (Facebook o Instagram), indicando il numero massimo di persone che può ospitare – (N.B. La casa, per motivi logistici, deve trovarsi nel Comune di Bologna)
Step 2
Scelta la casa, annunceremo sull’evento il numero di persone che potranno partecipare al cineforum. Potrete PRENOTARVI tramite messaggio privato alla pagina.
Step 3
A questo punto, i partecipanti (i primi in ordine di prenotazione) verranno contattati da Cabiriams che li informerà dell’INDIRIZZO della LOCATION e del nome dell’host, con tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo!
Non resta che portare qualcosa da bere o da mangiare, e si potrà dare il via alla VISIONE DOMESTICA!
– – – – – – – – – – – – –
L’evento non prevede alcuna quota di partecipazione. Chi partecipa all’evento è invitato a comportarsi secondo le regole del vivere civile, evitando atteggiamenti in qualunque modo ostili od offensivi verso il luogo in cui si trova, e nei confronti degli altri partecipanti. Il rispetto è essenziale!
– – – – – – – – – – – – –
Cabiriams declina qualsiasi responsabilità di eventuali danni a cose e/o persone: per questo motivo sarà fornito un modulo prima della proiezione (disponibile anche su richiesta online) per la registrazione.
Proponiamo un NUOVO APPUNTAMENTO venerdì 6 dicembre in una serata per condividere un film con persone nuove in un clima accogliente e… domestico!
Per partecipare all’evento del 6 dicembre:
