LA NOTTE DEL GIUDIZIO – ELECTION YEAR

REGIA E SCENEGGIATURA: James DeMonaco

MUSICHE: Nathan Whitehead

la_notte_del_g

 

“Alcuni non possono avere. Non ce n’è a sufficienza per tutti.”

Terzo capitolo della serie iniziata nel 2013 con La notte del giudizio. Il regista DeMonaco ci trasporterà di nuovo nell’America di un futuro non troppo lontano in cui i “Nuovi Padri Fondatori” hanno istituito, ormai da alcuni anni, la notte dello “Sfogo”: 12 ore in cui ogni crimine diviene legale, ogni depravazione diviene possibile e le strade americane, in particolare quelle di Washington, si riempiono di sangue e morte. La senatrice Charlie Roan, rimasta unica superstite della sua famiglia nella notte dello sfogo di diciotto anni prima, è decisa a concorrere alle presidenziali per abolire questa iniziativa e “salvare lo spirito americano”. La situazione precipiterà quando in molti saranno a volerla ammazzare e il suo cammino s’incrocerà con quello degli altri protagonisti di questo capitolo, che combatteranno per tenerla in vita fino alla fine della notte.

Il regista ci farà immergere in questa pellicola; ci farà immedesimare in quei personaggi depravati e deboli che vorranno “sfogarsi per purificarsi”. In questo, come negli altri capitoli, avremo modo di seguire senza fatica la vicenda, ma anche di constatare il contorno di situazioni che hanno permesso che questa notte venisse istituita. In conclusione, avremo un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere il quarto capitolo della serie.

La musica di Nathan Whitehead è una componente fondamentale per la buona riuscita di questo film. Sarà di notevole aiuto a mantenere il ritmo della vicenda. Ottima anche la fotografia. Qualche piccola mancanza nella sceneggiatura e alcune scene fin troppo scontate, ma possiamo dire che DeMonaco non ha certo tradito le aspettative del pubblico.

Il film è uscito in America dal 1 luglio ed ha già fruttato oltre 90 milioni al botteghino. Possiamo aspettarci un risultato notevole anche il Italia. Vi consigliamo di passare una serata all’insegna dell’anarchia con La notte del giudizio – Election Year. Buona visione!

Inva S.C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...