2 film da vedere dal 6 al 12 novembre

Nell’era dell’affollamento dei media, delle piattaforme mediatiche e dei palinsesti televisivi questa rubrica ha come obiettivo quello di proporre una selezione di alcuni film in onda settimanalmente sui soli canali del digitale terrestre.

Aldo, Giovanni, Giacomo, Massimo Venier 1997

tre uomini e una gamba

Giacomo deve sposarsi con la terza delle sorelle, figlie del titolare di un negozio di ferramenta in cui lavora. Aldo e Giovanni sono già sposati con le altre due sorelle e devono accompagnare il futuro sposo, loro amico e collega, al suo matrimonio in Puglia. A fargli compagnia durante il viaggio ci sono il bulldog del suocero ed un’opera d’arte, la gamba di legno, che ha comprato da poco. Alla loro prima regia ripropongono i registri comici, tra i migliori, con cui si sono affermati in televisione e sparpagliano, lungo la trama, perle della loro comicità che ripescheranno nei film successivi.

 

Mercoledì 8 novembre su Italia1 alle 21.20

 

alta società

L’aristocratica Tracy sta per sposarsi con il rampollo George. Si insinuano però, nella loro storia, l’ex marito C.K. Dexter, ancora innamorato di lei, e un suo amico giornalista Mike Connor. Tracy, leggermente frastornata, deve capire chi ama dei tre.

Basato sulla storia di John Parker (da cui era stato tratto Scandalo a Filadelfia del 1940 diretto da George Cukor) vede come protagonisti l’elegante Grace Kelly al fianco di Bing Crosby e Frank Sinatra che, attraverso le canzoni di Cole Porter, rendono la commedia piacevole alla vista – per la straordinaria cura degli ambienti – quanto all’udito. Per non parlare poi del simpatico Louis Armstrong che, regala momenti di Jazz in perfetta sintonia con le sfumature della storia.

 

Giovedì 9 novembre su Cine Sony alle 13.10

Carolina Minguzzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...