last-witch-hunter

“Guidami nel mondo delle tenebre.”

Regia: Breck Eisner

Interpreti: Vin Diesel (Kaulder)

Rose Leslie (Chloe)

  Elijha Wood (37esimo Dolan)

Michael Caine (36esimo Dolan)

Olafur Darri Olafsson (Belial)

Rena Owen (Glaeser)

Julie Engelbrecht (Regina delle streghe)

Isaach De Bankole (Max Schlesinger)

Joseph Gilgun (Ellic)

Lotte Verbeek (Helena)

Bex Taylor-Klaus (Brownyn)

Dawn Olivieri (Danique)

Una squadra composta da circa dieci persone viaggia verso l’albero della morte in un’atmosfera gelida, neve ovunque, Kaulder e la sua squadra sono quasi arrivati alla fine della loro avventura, manca solo la conclusione della missione per cui hanno intrapreso il viaggio: uccidere la regina delle streghe!

Il gruppo era composto per lo più da guerrieri, ma ci sono anche un sacerdote e un Dolan, il primo Dolan.

Il maestoso e tetro albero è la dimora della potentissima Regina delle streghe, ed è qui che avviene la sanguinolenta battaglia tra Kaulder e la regina, che può essere paragonata anche alla battaglia tra il bene e il male, concludendosi con la sconfitta della malefica strega, dopo che Kaulder ha decimato i suoi seguaci.

Prima di esalare il suo ultimo respiro, la regina maledice il suo assassino ad una vita eterna piena di tristezza e solitudine, costretto a sopportare la morte della sua famiglia.

Dopo ottocento anni Kaulder è l’ultimo cacciatore di streghe rimasto ed è membro dell’ordine della “ Scure e della Croce” (ordine creato per cacciare ed imprigionare tutte le streghe e gli stregoni malvagi) affiancato ormai dal trentaseiesimo Dolan, all’apparenza un sacerdote, ma in realtà è il suo più grande consigliere ed amico.

Purtroppo però il numero trentasei sta andando in pensione che verrà succeduto dal trentasettesimo Dolan.

Con l’arrivo del nuovo consigliere avvengono una serie di fatti che cambieranno la vita di Kaulder, compreso l’incontro con Chloe, una particolare strega che affiancherà il cacciatore lungo la sua strada.

L’entrata in scena di Belial da al film una marcia in piu` causando molti problemi a Kaulder, mettendo in pericolo Chloe e i suoi amici.

Seguirà un’avvincente battaglia che vi lascerà a bocca aperta.

Nel film si vede un magnifico Vin Diesel, pieno di carica anche se le riprese del film sono avvenute dopo la morte del suo migliore amico Paul Walker.

Kaulder, il protagonista del film dovete sapere che è ispirato ad uno dei personaggi di Dungeons & Dragons creati dall’ attore protagonista, giocatore esperto del famosissimo gioco di ruolo prima citato.

Un occhio di riguardo lo rivolgo alle musiche del film, davvero fantastiche e molto ben studiate, vi faranno entrare a pieno nel film.

Accorrete tutti quanti al cinema più vicino e godetevi il film!

Andrea Fraconte

Pubblicità