HUNGER GAMES. Il canto della rivolta parte 2

Regia: Francis Lawrence

Hunger-1

Al cinema da giovedì 19 novembre l’ultima parte della saga ispirata ai libri di Susanne Collins che ha fatto appassionare milioni di giovanissimi a non: Hunger Games.

Katniss Evergreen, la giovane eroina interpretata in maniera eccellente da Jennifer Lawrence, questa volta dovrà arrivare nel cuore di Capitol City per porre finalmente fine alla guerra, uccidendo il presidente Snow. Una missione difficile e pericolosa che la porterà, insieme alla sua squadra, all’interno della città. Sempre presente come in ogni capitolo della saga il triangolo amoroso tra la protagonista, Peeta Mellark ( interpretato da Josh Hutcherson) e Gale Hawthorne (interpretato da Liam Hemsworth) che terminerà finalmente.

Colpi di scena durante il film portano lo spettatore a riflettere su argomenti molto più che attuali: la crudeltà e la distruzione causate dalla guerra da entrambe le parti e la subdola manipolazione della realtà.

Il personaggio della “ghiandaia imitatrice” verrà infatti idolatrato in ogni occasione per incitare la folla verso la rivolta e, al contrario, talvolta per porre dei dubbi sull’unione di quest’ultima. I relativi presidenti saranno come sempre ossessionati dal potere e questo porterà a gesti imponenti e talvolta contro il pubblico ideale da parte della giovane Katniss.

Un capitolo che terminerà una saga nata all’insegna del cambiamento ma che, sembra, andare a rilento verso il finale. Effetti speciali realizzati eccellentemente e alcune scene porteranno lo spettatore all’interno della realtà di Capitol City perfino ad arrivare nelle fognature. Il film di certo non manca di azione ma allo stesso livello non supera le aspettative. Manca di colpi di scena, manca di quel patos che ci si aspetterebbe dal gran finale. Allo stesso tempo si può dire che queste caratteristiche che un po’ l’hanno danneggiato aiutano a rendere la vicenda più reale possibile dato che in guerra nessuno gioisce e nessuno è realmente vincitore.

Non vogliamo anticiparvi nulla quindi correte al cinema per godervi l’ultimo capitolo di Hunger Games!

Inva S.C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...