A Natale guardiamo un film.

Babbo Natale si intrufolato nelle vostre case questa notte? Avete mangiato fino a scoppiare? Vi fanno male le mandibole?

Tavoloni pieni, il cane abbaia, i familiari urlano e la mente scoppia. In questa giornata di festa e di caos, il mio consiglio è di rilassarsi guardando uno dei classici film natalizi. Colonne sonore che tutti ricordiamo, personaggi che rimarranno nel cuore di ogni bambino, adulto e anziano e quella magia che sembra circondarci.

Vi proponiamo quindi una lista di film classici ed indimenticabili da guardare in famiglia, con gli amici o in solitudine; l’effetto sarà identico: amore nell’aria e una voglia sfrenata di ritornar bambino e credere di nuovo in quel grande signore barbuto che scende giù dal camino silenzioso e agile per lasciarci un dono sotto l’albero.

La lista naturalmente non è completa, a voi la scelta:

  • Edward mani di forbice.

ed

Regia: Tim Burton

Cast: Johnny Depp, Winona Ryder

1991.

La storia di Edward (interpretato eccellentemente da un Johnny Depp irriconoscibile) ha incantato intere generazioni. Questo strano personaggio ci porterà ad emozionarci ed a sperare in un bacio, una carezza, nella salvezza. La colonna sonora ci trasmette pace, leggerezza (particolare attenzione a “The ice dance”). Pellicola da guardare e da ricordare.

  • Polar express.

The-Polar-Express-Train

Regia: Robert Zemeckis

2004.

Esiste davvero Babbo Natale? Questa è la domanda che il giovane protagonista dovrà porsi. In un fantastico viaggio per dare una risposta a questa domanda incontreremo personaggi bizzarri e nuovi amici. La magia arriverà alle nostre orecchie come un tintinnio, un suono impercettibile a chi, nel suo cuore, ha ormai perso la speranza. Musiche e montaggio eccellenti vi trasporteranno nel mondo fantastico del Polar Express.

 

  •   Elf- Un elfo di nome Buddy.

elf-04

Regia: Jon Favreau

2003.

Un umano cresciuto  con gli elfi deciderà di tornare tra i suoi simili per cercare i genitori. Mondi e usanze diverse lo faranno sembrar tal volta pazzo agli occhi altrui. Un personaggio comico e solare ma anche solo e alla continua ricerca di amore. Amerete il suo abbigliamento, amerete la sua sincerità e il suo modo sincero e spontaneo di manifestare amore.

  • Il Grinch. 

The-Grinch

Regia: Ron Howard

2000.

Paese dei Chinonsò, situato all’interno di un fiocco di neve. Personaggi bizzarri, una bambina innamorata del Natale ed il Grinch, un soggetto allontanato dal paese per la sua diversità. Il film vi porterà a rivalutare i nostri pregiudizi generali. Assaporerete la magia natalizia grazie alle molteplici canzoni durante il film. Ogni anno nella programmazione televisiva natalizia ma sempre seguito ed apprezzato!

  • A Christmas Carol.

A-christmas-carol-Fantasma-del-Natale-passato

Regia: Robert Zemeckis

2009.

È la vigilia di Natale. Ebenezer Scrooge, uomo avaro e scorbutico, verrà trasportato in viaggio all’interno del suo passato, presente, futuro e percorrerà la sua vita . Questo viaggio lo porterà a rivalutare le sue idee ed a godersi il calore di una famiglia o la fortuna di disporre dei mezzi per dar un aiuto ai più bisognosi.

  • Nightmare Before Christmas

nightmare-before-christmas

Tim Burton, Michael McDowell

1993.

Jack Skeletron e la sua voglia di cambiamento. Dal mondo di Halloween a quello del Natale e muovendosi leggiadro sulle note della fantastica colonna sonora, vi trasporterà nel suo mondo. Tra le più conosciute pellicole di Tim Burton, da non perdere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...