L’arte di essere eccentrici – Dalì Experience

La Dalì Experience, evento che, fin da subito, primeggia sullo scenario artistico bolognese, si svolgerà dal 25 novembre 2016 al 7 maggio 2017, al 19 di via Barberia, Palazzo Belloni, Bologna.

Imperdibile avvenimento che offre al pubblico di vivere una vera e propria esperienza in prima persona, per percepire e comprendere gli aspetti più nascosti e controversi della singolare personalità di Salvador Dalì. Nello specifico, si tratterà di un viaggio all’interno della mente dell’autore, attraverso le multi-dimensioni (dalla bidimensionalità delle grafiche, alla tridimensionalità delle sculture, fino alla quarta dimensione virtuale al di là dello spazio e del tempo). Grazie all’ausilio di questi strumenti, la multimedialità e l’interazione diventano il soggetto principale di questa mostra, portandoci ad entrare in empatia con l’artista, discutendone i temi più disparati: dalla pittura surrealista (di cui Dalì si rese un noto esponente) alla moda, dalla psicanalisi alla letteratura etc.

L’esibizione si compone, per la precisione, di 22 sculture museali, 10 opere in vetro realizzate alla fine degli anni ’60 (in collaborazione con la cristalleria Daum di Nancy), 12 Gold objects, più di 100 grafiche tratte da 10 libri illustrati e 4 sculture monumentali, che saranno posizionate in punti strategici del centro storico bolognese.
[Mostra organizzata da con-fine Art con il patrocinio del Comune di Bologna e con il sostegno di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno].

Virginia Ciacci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Virginia Ciacci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...