Bruno Mars – 24k Magic

24k Magic è il primo estratto del terzo album studio di Bruno Mars, la cui pubblicazione è prevista per il 18 novembre 2016.
Il singolo del cantante statunitense ha già conquistato, in pochissimo tempo, le vette delle classifiche musicali di tutto il mondo.

Brano dal sapore decisamente funk, peculiarità che ha sempre contraddistinto Mars, ma influenzato anche da sonorità appartenenti agli anni ’70 e ’80, tanto che lo stesso magazine americano “Rap-Up” è giunto a descrivere la traccia audio come “synth-heavy..retro funk”. Accompagnato dal relativo videoclip, girato al Bellagio Casino di Las Vegas, compare per la prima volta al Saturday Night Live, durante il quale lo stesso Mars annuncia il singolo Chucky e la conseguente uscita del nuovo album.

Bruno Mars (Peter Gene Hernandez) si può descrivere come uno degli artisti più carismatici e creativi degli ultimi tempi. Infatti, la sua carriera musicale pare essere inarrestabile: due album alle spalle, Doo-Wops & Hooligans e Unorthodox Jukebox (che gli hanno portato successi quali Just the way you are, The Lazy Song, Locked Out of Heaven e molti altri), la partecipazione al Super Bowl e l’avvio dell’esperienza come doppiatore.

Artista versatile, con un sound molto ampio, caratterizzato da sfumature sicuramente pop e funk, ma anche rock e reggae; i testi trattano generalmente temi ottimistici e “leggeri”. Tuttavia, molte altre canzoni come Grenade e Talking to the Moon, parlano di relazioni finite e comportamenti autodistruttivi. Lo stesso Mars ha ammesso che ogni brano che ha scritto è basato su un’esperienza da lui avuta nella vita reale.

 

“Excited to announce 24K Magic! You can call it my first single, but I call it the invitation to the party.” [Bruno Mars]

Virginia Ciacci

                                                                                                             

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...