Torna, per la sua settima edizione, il Tout Court: si tratta di un festival di cinema francofono, organizzato dall’associazione NuVo (Nuove Voci), che si terrà a Bologna durante il mese della francofonia in primavera.
Il miglior biglietto da visita è la loro mission:
«Crediamo che ci siano centinaia di migliaia di opere cinematografiche che meritano di essere viste, ma che per abitudini culturali, logiche di mercato e crisi del settore non arrivano nelle sale italiane.»
Per questo, un gruppo di ragazzi e ragazze, amanti del cinema e dell’arte, ha deciso di impegnarsi nella promozione della cultura: spendendo energie preziose, raccogliendo risorse, impegnandosi a crescere per fornire al pubblico, di anno in anno, un’offerta sempre più vasta, aggiornata e multiculturale.
Nonostante l’appoggio di partners importanti (Cineteca di Bologna, Institut français, Alliance Française e altri ancora) Tout Court ha bisogno anche del TUO supporto. Parliamoci chiaramente, per organizzare un festival del genere il costo è alto, e l’aiuto di tutti, soprattutto di chi poi potrà fruirlo, si rende ancora più necessario.
A questo proposito è stato organizzato un CROWDFUNDING, aperto ancora per SETTE GIORNI, una risorsa imprescindibile per la realizzazione della rassegna.
Se deciderai di donare, cosa faranno con i tuoi soldi?
Pagheranno i diritti di riproduzione dei corti, distributori e produttori. Potranno, così, essere retribuiti gli autori (perché di cultura si può e si DEVE poter mangiare) e chi realizza le opere in programma nella rassegna, che si terrà dal 21 al 23 marzo a Bologna.
Tommaso Quilici